Eures

Eures

Lavoro e formazione

Lavorare all’estero: borse di mobilità professionale per disoccupati o inattivi

Borse di mobilità professionale in Europa La Regione Toscana attiva borse individuali di mobilità professionale per svolgere un’esperienza lavorativa o di tirocinio in un Paese dell’Unione Europea o dell’EFTA (Norvegia, Islanda, Svizzera e Liechtenstein) diverso da quello di residenza. Il bando è attivo fino al 31/12/2020 ed è finanziato con risorse del POR FSE 2014/2020.

Per conoscere i requisiti e le modalità di partecipazione:   https://www.regione.toscana.it/-/lavorare-all-estero-borse-di-mobilita-professionale-per-disoccupati-o-inattivi

 

ALTRE OFFERTE: IN ATTESA DI AGGIORNAMENTO

 

 

 

 

Eures – il portale per trovare lavoro all’estero

Eures è il portale europeo della mobilità professionale in Europa per scoprire il proprio potenziale europeo e avviare una carriera internazionale.

E’ un portale dedicato a tutti coloro che sono interessati a candidarsi autonomamente ad un’offerta di lavoro in uno Stato Europeo,  a creare un curriculum vitae in lingua inglese, a conoscere la mappa delle offerte disponibili, a servirsi di consulenze di esperti che possono dare indicazioni sulla vita e il lavoro nei vari paesi.

Questo è il link per accedere e per conoscere tutti i servizi attivi per trovare un impiego all’estero: https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage

Tra i servizi disponibili di maggiore interesse:

  • creare un account Eures,
  • creare un cv online,
  • creare il passaporto delle competenze,
  • cercare tutte le Youth Opportunities.